
Schöck Tronsole® tipo F
Schöck Tronsole® tipo F è un elemento che consente la realizzazione di un raccordo con isolamento anticalpestio tra la rampa prefabbricata e il pianerottolo. La schiuma in PE mantiene puliti i giunti durante la costruzione. Il cuscinetto elastomerico integrato, Schöck Elodur®, è un elemento altamente qualitativo con cui si può realizzare un ideale isolamento anticalpestio, anche in presenza delle comuni sollecitazioni costruttive.
Avanti- Un isolamento anticalpestio eccellente grazie al nuovissimo cuscinetto elastomerico Schöck Elodur®.
- La realizzazione di raccordi dei giunti con classe di resistenza al fuoco F90 secondo la DIN 4102 mediante Tronsole® tipo F.
- L'impiego di una cerniera a clip per una forma più stabile e una maggiore maneggevolezza.
- I nastri adesivi di montaggio integrati consentono una semplice applicazione al prefabbricato senza ulteriori accorgimenti.
- La nuova larghezza standard per rampe delle scale con ampiezza di 1,10 m.
- La realizzazione di raccordi dei giunti con classe di resistenza al fuoco F90 secondo la DIN 4102 mediante Tronsole® tipo F.
La procedura di collaudo per determinare la capacità di isolamento dei materiali costruttivi per le scale monolitiche è descritta nella norma tedesca DIN 7396 "Bauakustische Prüfung - Prüfverfahren zur akustischen Kennzeichnung von Entkopplungselementen für Massivtreppen” nella versione 06.2016. Tutte le tipologie di Schöck Tronsole® sono state sottoposte a controllo secondo la nuova procedura di collaudo.

Schöck Elodur®, il nuovo cuscinetto elastomerico, è il cuore di Schöck Tronsole®. La sua composizione ottimizzata e la sua forma speciale consentono il raggiungimento di un isolamento anticalpestio eccezionale con Schöck Tronsole®. A differenze delle comuni soluzioni per l'isolamento, Schöck Tronsole® ottiene una maggiore prestazione anche sotto l'effetto di una sollecitazione di circa 10 dB, con una riduzione di circa il 50% della percezione del rumore.
