Cerca

Schöck sigla partnership con Agenzia CasaClima e ANIT

Foto_Partnership_CasaClima_rt
Foto_ANIT_rt
Il 2014 si apre con due importanti novità in casa Schöck: l’azienda, leader nello sviluppo di soluzioni per il taglio termico e l’isolamento acustico anticalpestio negli edifici, è stata nominata “Partner CasaClima”, dimostrando di soddisfare tutti i rigo

Da oltre 50 anni Schöck realizza elementi ad alte prestazioni per l'isolamento termico e acustico degli edifici, in grado di neutralizzare i ponti termici delle facciate e contro le perdite di energia. I consistenti investimenti in ricerca e sviluppo sono valsi ad ottenere negli anni importanti riconoscimenti, tra i quali ad esempio la certificazione di idoneità tecnica all'impiego per il giunto isolante Schöck Isokorb®, rilasciata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Tale certificazione attesta gli alti standard di qualità di Isokorb® e la sua assoluta idoneità all'impiego anche in zone sismiche.

A questa si aggiunge oggi lo status di "Partner CasaClima" conferito dall'Agenzia CasaClima di Bolzano, uno dei più autorevoli enti indipendenti per la certificazione energetica degli edifici. "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, poiché dimostra il forte impegno della nostra azienda nello sviluppo di prodotti all'avanguardia, volti a garantire la massima efficienza energetica e a tutela dell'ambiente e del clima", dichiara l'Ing. Piero Bernabè, responsabile dell'ufficio tecnico Schöck Italia.

Pur non essendo una certificazione di prodotto, essere "Partner CasaClima" significa che Schöck opera in modo sostenibile e che i suoi prodotti contribuiscono in modo determinate al raggiungimento dei più alti valori di isolamento richiesti per ottenere il certificato CasaClima. I giunti isolanti Schöck Isokorb® assicurano, infatti, un ridotto consumo energetico che si traduce in minori emissioni di CO2 e in un elevato confort abitativo.

Da pochi giorni Schöck può vantarsi di essere diventato anche membro ufficiale di ANIT, l'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, che da trent'anni lavora per la promozione e lo sviluppo dell'isolamento termico e acustico nell'edilizia in modo da favorire la sostenibilità e il benessere delle persone. ANIT partecipa ai tavoli di lavoro ministeriali e normativi per la redazione dei documenti legislativi, collabora con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico nonché con importanti enti di ricerca e università italiane. L'Associazione rappresenta quindi un punto di incontro tra professionisti, istituzioni ed aziende per realizzare sinergie utili a creare ambienti di vita sani e confortevoli per le generazioni presenti senza compromettere l'avvenire di quelle future.

Schöck, Agenzia CasaClima ed ANIT da oggi collaborano dunque per un obiettivo comune: permettere alle persone di abitare in luoghi sani e rispettosi dell'ambiente.

scaricati

Partnership_con_Ag._CasaClima_e_Anit.pdf

pdf, 98,60 KB

72dpi-112.zip

zip, 428,99 KB

300dpi-79.zip

zip, 989,40 KB