Cerca

ComBAR® Thermoanker di Schöck vince il premio Klimahouse Trend 2011

La barra d’armatura ComBAR® Thermoanker prodotta dall’azienda Schöck ha ottenuto un importante riconoscimento: il premio Klimahouse Trend 2011 nella categoria "Sistemi per isolare" come migliore "barra sintetica rinforzata in fibre di vetro, con conducibi

La barra d’armatura ComBAR® Thermoanker prodotta dall’azienda Schöck ha ottenuto un importante riconoscimento: il premio Klimahouse Trend 2011 nella categoria "Sistemi per isolare" come migliore "barra sintetica rinforzata in fibre di vetro, con conducibilità termica estremamente ridotta, per l'armatura di pareti a doppia lastra". Il responsabile commerciale, Bernhard Langebner, ha ritirato il premio lo scorso 18 maggio a Milano.

“Il conferimento di questo premio ci rende particolarmente orgogliosi, perché sottolinea una volta di più che la nostra armatura ComBAR® Thermoanker è in grado di migliorare le tradizionali soluzioni di ancoraggio per le pareti a doppia lastra con isolamento interno”, afferma Bernhard Langebner. Il premio Klimahouse Trend viene attribuito nell’ambito della fiera Klimahouse di Bolzano, dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria specializzata, a prodotti che si dimostrano più innovativi, più efficienti e capaci di coniugare perfettamente materiali e sistemi costruttivi al fine di realizzare una costruzione ecosostenibile.

ComBAR® Thermoanker sostituisce il tradizionale traliccio in acciaio inossidabile come armatura delle pareti a doppia lastra isolante e contribuisce all‘ottimizzazione energetica degli edifici. Grazie alle sue straordinarie proprietà, Schöck ComBAR® Thermoanker non svolge solo la funzione di elemento strutturale di collegamento, ma partecipa significativamente al miglioramento del potere isolante della parete, poiché presenta una conducibilità termica estremamente bassa, inferiore a 0,5 W/m—K. Il miglioramento delle caratteristiche termiche raggiunge così il 45% rispetto alla configurazione tradizionale con i tralicci in acciaio inox.

“ComBAR® è la prima armatura, progettata per le applicazioni di lunga durata, che non presenta alcun problema di ruggine, non conduce campi magnetici, né elettrici, né termici, oltre ad essere significativamente più leggera dell’acciaio”, chiarisce il responsabile commerciale. Inoltre l’utilizzo da parte di aziende produttrici di pareti prefabbricate in calcestruzzo permette un notevole risparmio dal punto di vista dei costi e dei tempi di produzione.