Cerca

Sostenibilità in edilizia. Successo all'evento targato ANIT.

1_News_VA_Pedua_ANIT_470x260px_RGB_Newsseite
2_News_VA_Pedua_ANIT_470x260px_RGB_Newsseite
Continua positivamente il ciclo di conferenze organizzate da ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico) di cui Schöck è diventato recentemente membro.

La sala convegni di Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, ha ospitato pochi giorni fa, il 17 settembre 2014, il convegno organizzato da ANIT dal titolo "La sostenibilità del benessere. Dimensione ambientale, sociale ed economica dell'efficienza energetica e acustica per migliorare il comfort abitativo". All'appuntamento hanno partecipato professionisti del settore, tra cui architetti, geometri, ingegneri e termotecnici. Schöck ha contribuito al successo dell'evento con un interessante intervento da parte del responsabile tecnico di Schöck Italia, Ing. Piero Bernabè, che ha illustrato ai professionisti presenti le varie problematiche legate al non corretto isolamento termico, in particolar modo ai ponti termici, e le soluzioni più idonee per neutralizzarli.

Il folto pubblico di oltre 120 professionisti, ha colto l'occasione per conoscere da vicino i prodotti Schöck, frutto di un know how all'avanguardia, acquisito in oltre 50 anni di attività. Particolare attenzione è stata riservata dall'Ing. Bernabè alla presentazione delle caratteristiche e dei vantaggi legati all'utilizzo del giunto isolante Schöck Isokorb®, in grado di separare termicamente gli elementi costruttivi a sbalzo, riducendo i ponti termici ed impedendo la formazione di condensa e muffa sulle pareti interne dell'edificio. Isokorb® favorisce non solo l'efficienza energetica delle costruzioni, con un risparmio notevole in termini di costi per il riscaldamento, ma rappresenta anche un grande alleato per la salute e il benessere abitativo degli inquilini.