Cerca

Nuovo Isokorb® di Schöck. Tecnica e prestazioni migliorate.

News_Isokorb_K_HU_470x260px_RGB_Newsseite_1
News_130831_TI_IK_SSO_IT_Umschlag_ly2_470x260px_RGB_Newsseite
L'ultima novità introdotta da Schöck sul mercato italiano garantisce performance isolanti maggiori e massima libertà di progettazione per architetti e progettisti.

Il nuovo giunto isolante Isokorb® sviluppato dalla Schöck è simbolo dell'inarrestabile spirito innovatore che guida l'azienda da oltre mezzo secolo. Le novità principali del nuovo Isokorb® riguardano principalmente le classi di portata e le barre di trazione. Le classi di portata sono state rese più omogenee rispetto ai modelli passati e distribuite in modo più uniforme. Questo nuovo sistema permette di avvicinarsi maggiormente ai valori di progetto e di ottenere un'efficienza energetica ed economica ancora maggiore. L'altro aspetto di novità riguarda invece le barre di trazione. Nel nuovo Isokorb®, queste sono state posizionate in modo più regolare con un importante vantaggio per progettisti e posatori: grazie al nuovo posizionamento delle barre, il giunto Isokorb® può infatti essere facilmente suddiviso in sezioni più piccole rispetto alla misura standard di 1 m, adattandosi così ancora meglio alle caratteristiche del balcone nel quale deve essere inserito. Ciò dimostra una volta di più la totale flessibilità ed adattabilità di Isokorb® alle diverse situazione costruttive.

Alle nuove caratteristiche fisiche e tecniche si aggiunge un'ulteriore novità, ossia una nuova nomenclatura. Il nuovo Isokorb® è stato classificato in modo più chiaro e semplice rispetto al passato, grazie al ricorso a sigle intuitive legate alle classi di carico del giunto. Da qui la scelta di suddividere gli elementi in S (small), M (medium) e L (large). A corredo del nuovo Isokorb® è stata infine prodotta una nuova documentazione tecnica, incluse nuove voci di capitolato, con descrizioni di fisica edile molto particolareggiate, che saranno utili ai professionisti per realizzare un calcolo minuzioso dei flussi di calore.